Esposizione statue lignee Spinoso

Luogo: Potenza
Tipologia realizzazione: Vetrine/Teche

Le vetrine Arteche in Basilicata! Per volontà dell’energico Sindaco di Spinoso Dott. Pasquale De Luise, le vetrine, collocate nella Chiesa Madre di Santa Maria Assunta, custodiscono ora tre splendide statue lignee policrome del ‘500.
Le vetrine, di tipo “ad Isola”, ossia con visione a tutto tondo delle opere, hanno una solida base in acciaio verniciato, quattro lastre in vetro extrachiaro stratificato, e cappello superiore sempre in acciaio con inserito un led panel per illuminazione diffusa.
Le teche hanno una comoda apertura “ad anta” del lato frontale, possibile grazie a speciali cerniere che consentono la rotazione del vetro senza interferire con le guarnizioni di tenuta. Le cerniere sono invisibili e l’incontro tra i vetri è con molatura a 45°.
Tutte le parti metalliche, cerniere e serrature sono invisibili perché mascherate dalle retroverniciature dei vetri.
Le vetrine possiedono, come tutti i prodotti Arteche, tutti i requisiti minimi indicati dagli Enti preposti alla tutela del patrimonio artistico, come le caratteristiche del vetro (antisfondamento e antiinfortunistico), le serrature di sicurezza e la possibilità di regolare l’intensità luminosa.

"*" indica i campi obbligatori

Dati*

Biblioteca Capitolare Verona
Mostra “Impronte. Noi e le piante” Palazzo del Governatore, Parma
arrow_upward